Modern Art in Flamenco

Pasión Flamenca – italiano

                                          La Storia

  • Il progetto innovativo della compagnia  Miguel Fernandez Group  e quello di presentare il flamenco in tutta la sua grandezza legando sua ricca tradizione alle nuove tendenze musicali creando cosi un linguaggio tutto suo e originale.
  • Approdano cosi al gruppo percussioni etniche d’antica tradizione, basso fretless, che legati alle armonie inedite della chitarra flamenca da concerto ispirata alla scuola del celebre Paco de Lucia, de sé fondono alla danza, cante e palmas in un dialogo unico e di grande espressione annuncio ogni sua prestazioni.
  • I suoi artisti fanno parte della più genuina madrelingua scena flamenco attuale e vantano lunghe esperienze internazionali, partecipano con grande dedicazione a una cospicua ricerca creativa fra arte coreografia e musica dando forma a un progetto completamente originale.


                                            Il Programma

  • Lo spettacolo Pasión Flamenca e composto da tre parti che hanno una continuità ma un unico linguaggio in comune, il dialogo fra improvvisazione e canoni; brani di chitarra flamenca da concerto inedite che se fondono al cante, strumenti, percussione e palmas, fra altri esecuzioni completamente originali del famoso poeta e scrittore spagnolo Federico Garcia Lorca ri-arrangiate di testi, musica e danza, che già in un continuo crescendo ci indirizzano al flamenco “puro” pieno di energia e festa finale.   
  • Dotato di grande impatto ritmico e d’eccellenti individualità artistiche, l’esibizione del gruppo si caratterizza, per l’originalità del repertorio e coreografie proposte, e per l’entusiastica accoglienza del pubblico nelle varie situazioni.
  • Il gruppo e in grado di adeguare il programma, per soddisfare le richieste in alle base di situazioni diverse.
LOGO_200dpi

 

 

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s